Chi Sono

Mi chiamo Laura Manassero, sono laureata in Pedagogia, indirizzo Psicologico, e Naturopata diplomata presso la L.U.I.N.A. Ho lavorato per 20 anni nel Settore Educativo e dal 1997 esercito la professione di Naturopata, inizialmente nello studio di Via Marco Polo 31 in collaborazione con mia sorella la Dottoressa Maura Manassero. In seguito e sino a Settembre 2024 mi sono trasferita in Corso Luigi Einaudi 51 a Torino.Da Ottobre 2024 lo studio sarà in Via Ormea 99 a Torino. Per me la Naturopatia non è solamente una professione, rappresenta la sintesi di una crescita personale e professionale, uno stile di vita, un modo di vivere che rispetta l'unicità e la diversità altrui. Se sei incuriosito/a dalla Naturopatia oppure ti piacerebbe fare una analisi Iridologica o semplicemente hai bisogno di un test energetico o sulle Intolleranze oppure vuoi dei consigli alimentari per la tua dieta, telefonami e prenderemo un appuntamento.

Se sei confuso/a o hai bisogno di essere ascoltato/a potrai decidere di intraprendere un percorso che sarà individualizzato secondo i tuoi tempi e le tue esigenze. Io sono a tua disposizione con tutta la mia competenza professionale per supportarti e per suggerirti tecniche e strategie che nel futuro potrai utilizzare autonomamente. Perchè scegliermi tra tanti Naturopati? Perchè amo la mia professione come quando ho iniziato e soprattutto considero ogni persona unica, quindi non protocolli uguali per tutti ma ciò di cui tu hai bisogno, perchè tu e solo tu sei l'artefice del tuo benessere.

Naturopatia e Pedagogia

 

Ascoltare e saper ascoltare è alla base di ogni relazione personale professionale.

Qualsiasi sia l’età di chi ho di fronte voglio saperlo ascoltare per entrare in empatia e focalizzarmi sulla persona e non sul problema.

Io non ti darò ricette comportamentali ugali per tutti , ti proporrò altre vie possibili ,sentieri che forse non hai ancora esplorato , tecniche e strumenti naturopatici che ti supportino nel tuo cammino ma sempre nel totale rispetto della tua individualità e delle tue richieste.

Se un bambino/a viene da me ,insieme ai genitori,cerco di individuare la strategia pedagogica più idonea affinchè si trovi suo agio e i Test siano vissuti come un nuovo divertente gioco .

Talvolta ricevo i genitori senza i bambini semplicemente per un supporto educativo, consigli e suggerimenti.

L’ASCOLTO

 

In questi anni molte persone si sono rivolte a me , di tutte le età , bambini ,adolescenti, adulti,anziani; tante persone diverse tra loro come diversi erano, e sono, i loro bisogni e le loro motivazioni ma tutti con l’esigenza di essere ascoltati. Forse anche tu in questo preciso momento hai bisogno di qualcuno che ti ascolti senza sentirti giudicato/a ?